Decreto Caivano: le novità introdotte con il d.l. in tema di contrasto alla criminalità minorile
Decreto Caivano: le novità introdotte con il d.l. in tema di contrasto alla criminalità minorile.
La presentazione si riferisce al webinar del 25.09.2023 ove Federica Liparoti, avvocato penalista e dottore di ricerca in Diritto Penale, ha illustrato le principali misure del Decreto Caivano e le novità rispetto al quadro normativo previgente. Inoltre, nella seconda parte del webinar, Il dott. Luca Bonzanni, giornalista, dottore di ricerca ed esperto di data - journalism su criminalità e giustizia, ha approfondito la dimensione empirica del fenomeno della criminalità minorile e delle baby gang.
Federica Liparoti
Avvocato penalista a Milano, Dottore di Ricerca in Diritto Penale e Avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi del DM 163/2020.
Titolare dello studio legale Liparoti.legal, specializzato in diritto penale, penitenziario, carcere, penale minorile, difesa vittime di violenza (donne, minori, codice rosso, reati di genere, stalking, molestie in famiglia, abusi, violenza sessuale, ecc.), penale dell'immigrazione, penale internazionale, diritti umani, penale per imprese.
Supporta i propri assistiti sin dall’insorgere di procedimenti penali con dedizione e competenza, vantando una pluriennale quotidiana esperienza nella trattazione di processi penali, in tutti i gradi di giudizio.
L'attività forense, con fulcro in Milano, è condotta anche nelle altre province della Lombardia e del vicino Piemonte, con frequenti visite agli assistiti in stato di reclusione, per lo più detenuti negli istituti penitenziari di Milano San Vittore, Bollate, Opera, Cesare Beccaria e Como Bassone.
Iscritta nell'elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato in materia penale (gratuito patrocinio).
Commenti
Posta un commento